Casting attori uomini (45-55 anni) per il corto retribuito: Quasi una Fantasia – Milano

Titolo: “Quasi una Fantasia”

Produzione: London Film School

Il lavoro è retribuito. Provvisti vitto e alloggio durante le riprese.

Distribuzione: Il cortometraggio verrà inserito in un circuito di festival internazionale.

Sinossi Breve:
Inverno. Monterosso, Cinque Terre. Vittorio, avvocato rigido e anaffettivo, intraprende una caccia al tesoro con suo figlio Leo per provare a riconquistarlo. La mappa, disegnata da lui stesso quando era bambino, lo porta nel paese in cui ha trascorso le estati della sua infanzia. Lì incontra l’immaturo e un pò svitato fratello Dino che diventerà fin da subito compagno di fantasie di suo figlio. Il protagonista sarà spinto a confrontarsi con i suoi ricordi per ritrovare la sua partebambina, così da poter riaggiustare le fragili relazioni.

Si ricercano 2 attori uomini per interpretare:

Vittorio (Italiano, 45-55 anni)
Vittorio è un avvocato serio e quadrato. La sua forte razionalità l’ha reso scettico e anaffettivo.
Quando sua moglie l’ha lasciato, si è visto crollare il mondo addosso e ha iniziato a mettersi in discussione. Per la prima volta, Vittorio si accorge di non conoscere suo figlio Leo, di dieci anni, e di non sapere come relazionarsi con lui. Decide così di mettersi in gioco, ma suo fratello maggiore Dino, caratterialmente il suo opposto, diventerà subito l’idolo di suo figlio, ponendosi così tra lui e il suo obiettivo. Inizialmente questo scaturirà in Vittorio pensieri di rabbia e gelosia ma presto il protagonista sarà pronto ad aprirsi all’immaginazione per avvicinarsi a suo figlio, anche a costo di mostrarsi goffo e impacciato.

Dino (Italiano, 45-55 anni)
Dino è un uomo che non è mai cresciuto, un Peter Pan. Eccentrico, infantile e anche con la capacità di meravigliarsi di un bambino, che lo porta ad essere ottimista e spigliato in qualsiasi occasione. Dino vive a Monterosso dalla morte del padre, otto anni prima, e lì è considerato lo svitato del paese. Suo fratello Vittorio lo considera un fannullone. Dino si difende vivendo nei ricordi della sua infanzia che lo hanno portato a gestire un piccolo cinema all’aperto, ormai caduto in disuso. Però quando qualcuno o qualcosa sembra riportarlo alla realtà dei fatti, Dino precipita nel silenzio e si chiude in se stesso. Troverà nel piccolo Leo un amico tanto desiderato e in Vittorio un’occasione per poter crescere.


La data di validita' di questo annuncio e' ormai scaduta e non e' piu' possibile candidarsi o partecipare alla selezione. Puoi comunque consultare altri annunci nello stesso settore cliccando sui link di seguito:

Data chiusura annuncio: 24 Gennaio 2019 - 23:00

Clicca sul settore di tuo interesse per consultare altri annunci: