Casting attore per il corto diretto da Giovanni Stramacci: Crescendo – Roma

Crescendo è un cortometraggio diretto da Giovanni Stramacci, prodotto e girato a Roma. Le riprese dureranno 6 giorni e avrà una retribuzione di 100,00 € al giorno, con vitto e alloggio già organizzati e pagati.

TRAMA: Marco, un pianista di 29 anni, vive lontano da casa da 9 anni. La morte della madre e il successivo funerale lo riportano a Roma, dove si ricongiunge con sua sorella, Elisa, 23 anni. Marco si presenta a Elisa freddo e apatico e con una richiesta fuori luogo: ha bisogno di soldi per finanziare il suo album. Questo crea tensione fra i due, che può essere sciolta solamente attraverso il loro ricordo della madre.

Si ricerca un attore per il ruolo principale:

MARCO – Età scenica 30 anni, è OBBLIGATORIA una conoscenza base del pianoforte.
Marco è un personaggio di poche parole, freddo e a volte strano, quasi dissociato dalla realtà. E’ scappato da casa e dalla sua famiglia per inseguire il suo sogno, quello di diventare pianista. Col tempo questo sogno lo ha ossessionato a tal punto da impedirgli di esprimersi agli altri. Marco, infatti, si ritrova a dover racchiudere tutte le emozioni nella sua musica, sebbene questo lo faccia sembrare distante. L’unico modo per riuscire a comunicare quello che prova è la musica nella quale si rifugia.


Per candidarsi è richiesto un video con una breve presentazione di se stessi con precedenti esperienze recitative. Se esistente, è ben accetto uno showreel con precedenti lavori. Sarà inviata una seconda mail personale ai candidati che saranno scelti per un call-back in seguito al video, per interpretare alcune scene tratte dal copione.

Il selftape è da inviare alla seguente mail: crescendofilm2020@gmail.com

Data chiusura annuncio: 09 Maggio 2021 - 00:00

Clicca sul settore di tuo interesse per consultare altri annunci:

error

Resta sempre aggiornato sugli annunci di CastingeProvini.com, se non sei ancora iscritto, iscriviti subito alle nostre Pagine Social!